Music for love Vol 1 : 1. CANTABILE 2.0 M. Petrucciani con Fabrizio Bosso Trumpet, Mario Rosini Piano, Pablo Nannucci Vocals, Francesco Cherubini Drums, Stefano De Donato Bass – Keyboards

Non capita tutti i giorni, almeno dalle nostre parti, di prendere parte a un progetto musicale «solidale» che riceva l’approvazionee il sostegno di personaggi di fama internazionale. È quello che è accaduto con l’album Music for Love vol.1, nel quale ben 29 artisti provenienti da nazioni diverse interpretano quattordici brani di diverse estrazioni musicali, per un progetto benefico organizzato dall’imprenditore tessile Franco Nannucci.

Il ricavato degli incassi dell’album sarà infatti devoluto alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus e alla Ghetto Youths Foundation, un organismo solidale internazionale fondato e diretto dai fratelli Stephen, Damian e Julian Marley, ovvero i figli del leggendario artista reggae Bob Marley, che hanno dato la loro approvazione all’iniziativa.

Tuttavia, se parliamo proprio in queste pagine del disco, il cui coordinamento artistico è stato curato da Stefano De Donato, fondatore e bassista della band Dirotta su Cuba, lo facciamo perché il cast, nel quale figurano anche Fabrizio Bosso e Simona Bencini, annovera numerosi artisti pugliesi, a cominciare dal pianista e cantante di Gioia del Colle Mario Rosini, insieme con i baresi Gianluca Petrella al trombone, Poldo Sebastiani al basso elettrico e Maurizio Lampugnani alle percussioni.

http://hyperurl.co/musicforlovevol1