Music for love Vol 1 : 1. CANTABILE 2.0 M. Petrucciani con Fabrizio Bosso Trumpet, Mario Rosini Piano, Pablo Nannucci Vocals, Francesco Cherubini Drums, Stefano De Donato Bass – Keyboards

Non capita tutti i giorni, almeno dalle nostre parti, di prendere parte a un progetto musicale «solidale» che riceva l’approvazionee il sostegno di personaggi di fama internazionale. È quello che è accaduto con l’album Music for Love vol.1, nel quale ben 29 artisti provenienti da nazioni diverse interpretano quattordici brani di diverse estrazioni musicali, per un progetto benefico organizzato dall’imprenditore tessile Franco Nannucci.

Nel settore artistico poi, dominato nell’ultimo ventennio dagli show televisivi con orde di ragazzi lampadati e sgomitanti alla ricerca del “fattore x” o della “voice” di turno, c’è tanta confusione.

Ed in questo scenario, post-lunare, soltanto amplificato dal coronavirus, ci sono tanti “Mostri”, artisti dal talento cristallino che, se fossero nati altrove avrebbero i calendari pieni e cachet da capogiro per ciò che sanno fare ma che, in quanto italici, faticano non poco.

Mario Rosini: 3 dicembre 2018 ·
Love Collision ha vinto ieri sera il Silver Medal Award ai Global Music Awards a La Jolla, California per il brano musicale.