Pino Daniele copertina libro di Alessandro Daniele

Il libro racconta aneddoti e circostanze che hanno portato alla stesura di brani del grande Pino Daniele, attraverso i ricordi di Alessandro Daniele.

Mi piace sapere, e condividere con voi, che nella vita artistica di questo straordinario artista, ci sono stato anch'io...
Ovviamente vi invito a leggere questo straordinario libro, lo trovate in tutti i bookstore.

Sinossi

La vita e le circostanze che stanno dietro l’arte e le canzoni di Pino Daniele. Dall’infanzia all’esplosione del suo straordinario e incredibile talento creativo, dagli anni della consacrazione musicale al successo internazionale.

Alessandro Daniele, attraverso i suoi ricordi e la voce di chi è stato davvero vicino all’uomo in blues, negli affetti e nel suo lavoro, ricompone le tessere di un mosaico personale e artistico, in cui l’uomo e il musicista si sovrappongono nella figura di suo padre. Stati d’animo, pensieri e momenti all’origine delle canzoni, per un racconto inedito della vita e delle opere di uno dei più grandi artisti italiani.
Questo libro è il frutto di una minuziosa e intensa ricerca, il tributo di un figlio a suo padre, la parabola di una grande storia umana e musicale.